7 July 2025
8:00
Speakers: Silvia Miozzi (ROMA2), Giorgio Chiarelli (IstitutoNazionale di Fisica Nucleare)
Sono aperte le candidature per il Programma INFN per Docenti, un corso residenziale della durata di cinque giorni che, coinvolgendo a rotazione i vari laboratori nazionali dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), vuole essere un percorso di formazione nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa, e delle sue applicazioni.
Sono previsti tre corsi, il primo presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, ottobre 2025, il secondo 2-6 marzo 2026 presso iLaboratori Nazionali di Legnaro il terzo (23-27 marzo2026) presso lo European Gravitational Observatory (Cascina, Pisa),
Intutti i corsi, le lezioni frontali si alterneranno a percorsi nei laboratori di ricerca delle strutture ospitanti.Per candidarsi ai corsi PID siete pregati di compilare il questionario alla voce registrazione entro il 8 agosto 2025. La registrazione sarà andata a buon fine solo se riceveretela mail automatica di conferma.Alla candidatura seguirà una selezione ilcui esito sarà comunicato entro la prima metà del mese di settembre.
PID è una iniziativa dell’INFN supportata da SANOMA Italia nell’ambito del progetto MySTEM.
L’iscrizione al corso è pagabile con la Carta del Docenti. L’INFN copre le spese di alloggio in loco, tutte le spese relative alle lezioni e all’utilizzo dei laboratori. A carico dei partecipanti sono le spese relative a vitto e trasporti.
https://agenda.infn.it/event/47675/